qualitá di mi.la. trasporti

Semplicemente Efficienti… è il nostro slogan. È soprattutto l’impegno nei confronti di chi ci ha scelto. 

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Un impegno che concretizziamo ogni giorno

Raggiungiamo gli obiettivi e miglioriamo la capacità competitiva dei clienti. A noi piace pensare che si misurino anche con un sorriso, con lo sguardo sereno di un cliente che si è fidato di noi.

Abbiamo l’ambizione di diventare  il partner logistico di alcune tra le più affermate aziende nazionali e multinazionali, in diversi settori di mercato. Una sinergia di attività e di pensiero che ci permettano di diversificare l’offerta, garantire flessibilità, sviluppare servizi su misura di altissima qualità e affidabili

Inoltre, la voglia di migliorare e stare al passo con i tempi ci differenzia, garantendo altissimi livelli di personalizzazione e di innovazione

Il controllo del nostro servizio

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Un impegno che concretizziamo ogni giorno

Non si finisce mai di migliorare. Per un operatore logistico controllare qualità, affidabilità, risultati è indispensabile per perfezionare i servizi.

Altri strumenti e attività di controllo e miglioramento sono la customer satisfaction audit e le statistiche

La logistica mira all’abbattimento dei costi di gestione e distribuzione delle merci e all’innalzamento del livello di servizio offerto al cliente.

Da sempre permettiamo ai nostri clienti di concentrarsi sul proprio core-business studiando soluzioni logistiche su misura e dalle elevate prestazioni per ottimizzare flussi e costi.

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metodo

La logistica è metodo. E il nostro metodo si fonda sul primato del cliente: è sempre al primo posto. Ecco perché siamo particolarmente attenti alle sue esigenze, ai suoi tempi, alle sue aspettative. Sappiamo di far parte dell’azienda e cerchiamo di avere un contatto efficiente ed efficace: non solo quando ci sono problemi da risolvere ma anche quando le cose vanno bene… per farle andare ancora meglio!

sicurezza

In MI.LA. la sicurezza è un investimento costante. E non potrebbe essere altrimenti:
sia perché lo prescrivono normative e certificazioni alle quali ci siamo conformati sia perché è diventata una condizione indispensabile per essere competitivi.

Negli anni e con opportuni adeguamenti, abbiamo trasformato la sicurezza in una risorsa strategica a vantaggio dei clienti: per rendere ancora più efficienti e stabili le performance dei servizi.

tecnologia

Flessibile e al tuo servizio: questa è l’idea che abbiamo di tecnologia in MI.LA.

Una serie di servizi che ti permettono di avere sotto controllo ciò che ti serve, quando ti serve. Nel modo più facile e diretto possibile.

La nostra propensione a innovare ha portato a soluzioni che migliorano i risultati, semplificano processi e attività, minimizzano rischi di errore e anomalie. Ma abbiamo anche migliorato fluidità e trasparenza dei flussi informativi a favore di una maggior visibilità e capacità di scambio.

CI OCCUPIAMO DELLA TUA MERCE COME FOSSE NOSTRA

Ordine, precisione e puntualità sono il motto di MI.LA.: garantiamo quindi  una distribuzione presso il cliente finale tempestiva e rispettosa dei tempi di consegna concordati. MI.LA. Trasporti & Logistica diventa pertanto il partner indispensabile per ogni tipologia di attività commerciale nei servizi logistica .
L’outsourcing logistico si propone come una di queste possibilità e sta raccogliendo vasti consensi favoriti anche dalla presenza di una offerta di logistica di terze parti in decisa crescita

possibili vantaggi

Si è detto del vantaggio, spesso a ragione, maggiormente decantato, e cioè l’acquisizione di una maggiore flessibilità che consente di adeguare l’organizzazione aziendale alle effettive esigenze del mercato sia in presenza di volumi in crescita che in flessione, espandendola o contraendola.
Il processo di esternalizzazione consente poi, di trasformare la maggior parte dei costi diretti imputabili alla logistica in costi variabili.
Si azzerano anche gli investimenti relativi agli spazi, ai magazzini ed alle relative attrezzature necessarie al loro funzionamento, ai dipendenti, la formazione e la sicurezza.
Affidarsi ad un partner specializzato e qualificato consente inoltre di poter usufruire di professionalità già formate con un loro know how nella gestione logistica sempre aggiornato. Analoghe considerazioni valgono per la disponibilità di attrezzature innovative e alla disponibilità di soluzioni personalizzate.
Tutto ciò si traduce in un miglior servizio al cliente ed una maggior competitività sul mercato.
Affidando le fasi operative ad uno specialista esterno attraverso un rapporto di outsourcing, è possibile inoltre concentrarsi maggiormente sul proprio core business anche in termini di maggiori risorse disponibili per investimenti mirati sul suo sviluppo.
L’outsourcing, quindi, presenta le potenzialità per ottimizzare i processi aziendali, favorirne la crescita migliorando l’efficienza ed i servizi al cliente.

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Fondamentale è una scelta attenta dell’outsourcer non solo sotto il profilo della solidità economica e del possesso di comprovate esperienze e capacità organizzative ma soprattutto sul piano motivazionale ed imprenditoriale.
Non si tratta, infatti, di reperire un fornitore seppur qualificato, ma un partner con cui fare impresa, condividere obiettivi e metodologie.
Il contratto che sancisce i reciproci rapporti, così come i necessari controlli da operare nel corso delle attività e le verifiche per il raggiungimento degli obiettivi, dovrebbero essere conseguenti ad un rapporto prima di tutto basato sull’affidabilità umana e professionale, nonché sulla fiducia e la stima reciproca tra le parti di questa collaborazione fondamentale tra le aziende coinvolte.

Testimonianze

Servizio rapidissimo, personale molto disponibile e cordiale che mi ha seguito dal preventivo alla consegna, consigliatissimo !

FEDERICO T.

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